Lo StrEat Chef, combinazione dei concetti “street” e “eat”, che fonde il tema dello street food, ma con la classe l’eleganza tipica della Regina delle Dolomiti, è l’appuntamento previsto per sabato 12 settembre ore 17.30, con ritrovo e partenza presso la Pasticceria Alverà. Qui i partecipanti alla manifestazione riceveranno dei braccialetti identificativi e verranno divisi in gruppi. Navette dedicate di Cortina Express condurranno gli ospiti in un vero e proprio viaggio di sapori, le cui prestigiose tappe saranno: Baita Fraina, Villa Oretta e Lago Scin, per riportarli poi alla Pasticceria Alverà, dove verrà servito il dessert.

Lo Chef Team Cortina, formato dai 10 Chef che insieme a Cortina For Us organizzano la manifestazione, comprende nomi, esperienze e culture culinarie differenti, tutti di grandissimo valore. I protagonisti della giornata di sabato saranno: a Villa Oretta, oltre lo Chef resident Luigino Anzanello, Fabio Pompanin (Ristorante al Camin), Roberto Piccolin (Ristorante Ariston) e, da esterno, lo Chef stellato Renzo Dal Farra, della Locanda San Lorenzo. A Baita Fraina, oltre a Luca Menardi suo Executive Chef, ci saranno Luigi Dariz (Ristorante da Aurelio), Marco Pinelli (Hotel Cristallo) e Chris Oberhammer (Ristorante Tilia), anche lui una stella Michelin. Infine a Lago Scin, oltre al patron Carlo Festini, anche lo stellato Graziano Prest (Ristorante Tivoli) e Nicola Bellodis (Ristorante Rio Gere).

Le navette, dei bus da 30/35 posti di Cortina Express, faranno sì che tutti gli ospiti girino le tre location a rotazione, per poi farli arrivare insieme al dessert presso la Pasticceria Alverà, dove ad accoglierli, oltre a Massimo Alverà, troveranno anche il maestro pasticcere Stefano Zizzola e Michel Oberhammer (La Cave) che preparerà il cocktail dei saluti.